IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

DISTURBI

SUCCEDE... CHE SU CERTI POST, COMPAIANO DELLE SOVRASCRITTE. I LETTORI COMPRENDERANNO...

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

QXCI-SCIO: FREQUENZE PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO-MENTE E ANTISTRESS

QXCI-SCIO: FREQUENZE PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO-MENTE E ANTISTRESS
"Ho scoperto che l'inconscio dei pazienti, è un sistema molto profondo e intelligente, molto piu' intelligente delle mente verbale, che è come un bambino che cerca di comprendere le cose". dr Nelson

venerdì 23 maggio 2008

FARMACI KILLER: L'IMPERATRICE E' NUDA...

L’attuale “scienza medica”, è immaginata come una dea onnipossente e bellissima su cui nessuno deve permettersi di alzare lo sguardo. Hans Ruesch, l’autore di "Imperatrice nuda" la dipinge invece nell'altro suo aspetto: spietata, ma soprattutto nuda.
Il libro è requisitoria contro la cosiddetta “ricerca” attuale, impostata su un metodo che l’autore, insieme con un gran numero di medici e scienziati tra i più eminenti, considera non solo disumano ma antiscientifico: quello sulle prove sugli animali, che oltre ad essere crudelissime, sono controproducenti, perchè inattendibili.
Ossia forniscono continuamente informazioni errate, con grave danno per l’umanità e ad esclusivo beneficio di chi fabbrica e smercia la pletora di sempre nuovi prodotti, autorizzati appunto in base a tali prove fallaci, finchè si rivelano dannosi. Alla base di tutto, i soliti interessi pecuniari...

Ancora oggi corriamo spesso gravi rischi prendendo una pillola... magari prescritta dal nostro dottore di famiglia. Esagerazione? Non proprio, Stefano Cagno, medico, scrittore e grande divulgatore scientifico, che presenta il libro Imperatrice Nuda a Milano il 23 maggio,
ricorda i nomi di farmaci tristemente famosi perchè dannosi: Talidomide, Diethyl-Stilbestrolo e Tamoxifen, il Cronassial (estratto dal cervello di bovino poco prima dello scandalo 'mucca pazza'), l'Oraflex (un antidepressivo che ha ucciso centinaia di persone) e il gravissimo Vioxx (140.000 infarti e il decesso di circa 55.000 persone, fonte Codacons)
Perché ci sono così tanti farmaci? Perché sono ancora così pericolosi?
Domande legittime ma soprattuttoo necessarie per una riflessione, per essere sempre più responsabili della propria salute e non delegarla al sistema, alle sue minacce e illusioni, ma soprattutto perchè si tratta della nostra vita.

Riferimenti correlati:
Sulla Vivisezione, il dr S. Cagno

venerdì 16 maggio 2008

E. CAYCE E LE FORZE DI GUARIGIONE

Nel corso della sua vita Edgar Cayce (1877-1945), il ‘padre della medicina olistica’ e sensitivo americano più documentato di tutti i tempi, lasciò in eredità un’enorme quantità di informazioni riguardo al corpo umano, le sue malattie e i mezzi con cui riacquistare la salute.
La prima idea fondamentale sulla guarigione vuole che noi manteniamo un equilibrio creativo tra due principi:
1. La guarigione viene dall'infinito – cioè, dalla sintonia e armonia con la nostra fonte spirituale. L'infinito é altrettanto accessibile e a disposizione nel mondo fisico, visibile, come lo è nell'ambito dell’invisibile.
2. Allo stesso tempo, ognuno di noi deve prendersi la responsabilità per il proprio processo di guarigione. Nessuno può permettersi di restare semplicemente ad aspettare in modo passivo che essa arrivi.
Un altro importante principio fa riferimento alla medicina dell'energia, un nuovo campo del quale Edgar Cayce fu un pioniere. Le sue letture parlano insistentemente del ruolo giocato dalle vibrazioni o forze vibratorie – fino al livello dei singoli atomi.
Secondo Cayce, c’è un tipo di consapevolezza che é presente in ogni atomo.
Co una analogia possiamo dire: un violino o un pianoforte non accordato fanno una musica aspra e discordante – che é simbolo di malattia e disagio. Proprio come un abile musicista può riaccordare lo strumento, noi sperimentiamo la guarigione quando le nostre vibrazioni – fino al livello atomico – sono armonizzate correttamente. In essenza, la guarigione é un cambiamento di vibrazione che avviene dall'interno.
L'equilibrio tra il corpo, la mente, e lo spirito sono fondamentali perchè il corpo umano resti naturalmente in salute – e addirittura ringiovanirà – se una sorta di equilibrio interiore può essere mantenuto.
Le letture affermano che noi stiamo continuamente ricostruendo i nostri corpi. Ogni sette anni tutte le cellule vengono sostituite. Se noi lo permettiamo, i nostri corpi trasformeranno ogni problema e rianimeranno qualsiasi condizione.
Ma le nostre abitudini acquisite di solito bloccano questo potenziale di guarigione – le abitudini nell’agire e, in modo ancora più marcato, quelle mentali.
Le migliori procedure di cura qualche volta provocano un temporaneo peggioramento delle condizioni. Se non riconoscessimo questa possibilità, potremmo lasciar perdere appena prima che i benefici comincino a presentarsi. Un principio strettamente correlato afferma che quando un corpo ristabilisce la sua sintonia, tende ad essere più sensibile. Ancora, se noi fraintendiamo questa accresciuta sensibilità, potremmo non accorgerci dei benefici che lentamente vengono procurati.
fonti utili:

martedì 6 maggio 2008

la Top 10 di crimini contro il corpo...

Dall'inizio dei tempi gli esseri umani hanno spinto se stessi oltre i limti del loro corpo. Nelle culture antiche, fare del body piercing, dei tattoos, allungarsi le orecchie ed altro, era usato per i riti di passaggio, per esprimere delle credenze spirituali e spesso per esprimere ideali di bellezza.
Anche nei nostri tempi la modificazione del corpo è ancora molto diffusa, ma non è senza rischi
Molte delle tinte usate per fare il tattooing non sono approvate per scopi cosmetici "ma sono state prodotte per usi industriali come la vernice da carozzeria. Il Body piercing può causare problemi anche in funzione del metallo usato.
Il body piercing e il tattooing possono portare ad infezioni come l'epatite, HIV, infezioni batteriche e da funghi, tubercolosi, tetano, reazioni allergiche e ulcere veneree" . Fonte: The Guardian July 18, 2003

Dal LiveScience April 22, 2008, apprendiamo che i top 10 delle cose che le persone farebbero meglio a non farsi sul corpo:

10. Accorciarsi le punte delle dita: la chirurgia implica rimuovere parte dell'osso del dito, cosa che pui poi portare all'artrite
9. rimozione laser dei peli: oltretutto non rimuove tutti i peli e potrebbe durare solo per un paio di anni
8. Body Piercing: fatto su punti delicati come il capezzolo, i genitali, o la lingua può interferire sull'allattamento, aumentare il rischi di scheggiare i denti
7. griglie: la gioielleria metallica portata sui denti, può acccellerare la decandenza dei denti e delel gengive.
6. Makeup permanente: fare del makeup con il tattooing sulal faccia può essere sicuro, a patto che la moda e il gusto personale non cambino nei prossimi 50 anni...
5. bypass gastrico: più del 40 per cento di questa chirurgia finisce poi in complicazioni serie entro i 6 mesi, per esempio con diarrea o ernia.
4. sbiancarsi la pelle: alcuni sbiancanti contengono mercurio,che danneggia nervi e reni.
3. il botulino, che paralizza i muscoli facciali per eliminare le rughe, può causare mancata respirazione e morte.
2. aumentare il pene: questa chirurgia comporta un rischio estremo di deformità e perdita di sensibilità, ragion per cui nessuna chirurgia autorevole lo farebbe su un membro sano.
1. Liposuzione rimuove solo ca 5 kg di grasso dopo 4 ore di chirurgia pericolosa. Il post-intervento è poi lungo e doloroso, e c'è una percentuale di morte di 1 su 5,000 procedure.
Fonti: LiveScience April 22, 2008